Prima visita dentistica gratuita

Visita dentistica gratuita

Non lasciare il tuo sorriso al caso!
visita dentistica gratuitaLe visite di controllo dal dentista rappresentano il miglior metodo di prevenzione e di diagnosi per la salvaguardia dei tuoi denti. E’ una buona abitudine effettuare una visita odontoiatrica ogni sei mesi.

 

Nelle persone particolarmente attente all’igiene a casa la frequenza delle visite di controllo può essere annuale.

 

Mentre in pazienti con problemi più gravi sono necessari controlli ogni 3 / 4 mesi. E’ importante sottoporre anche i bambini, già all’età di 5 anni, a controlli regolari.

 

Le visite periodiche, sia negli adulti sia nei bambini, permettono di mantenere i denti sani e avere un buon rapporto con il dentista.

 

Con Dental Planet la prima visita, radiografia, panoramica e successive visite di controllo sono sempre gratuite: tutti devono potersi rivolgere al dentista ogni volta che si presenta un problema o anche quando c’è solo il sospetto o il dubbio che un problema si stia sviluppando.

Come si svolge la prima visita dentistica in Dental Planet

Prenotazione

Il paziente può prenotare la prima visita presentandosi presso la nostra reception oppure telefonicamente (numero verde 800-149-449). E’ inoltre possibile prenotare l’appuntamento online cliccando qui.

Accoglienza

dental planet prima visita dentistica gratuitaPresentandosi alla prima visita, tutti i nuovi pazienti saranno accolti dal personale della reception e invitati a compilare una scheda anagrafica, ossia una scheda dove indicare i dati personali, il motivo della visita, timori, paure ed eventuali altri disturbi.

 

Un’altra scheda da compilare è quella di anamnesi, dove sono raccolte le informazioni riguardanti lo stato di salute, eventuali allergie, patologie, assunzione di farmaci, ecc.: in questo modo è possibile avere sin da subito un quadro completo della persona da curare.

Visita medica e diagnosi

Durante la prima visita, il medico potrà ritenere opportuno eseguire alcuni esami radiografici (panoramica digitale o radiografie endorali digitali) che potranno essere eseguiti direttamente nelle nostre cliniche. Tutti gli esami radiografici sono assolutamente gratuiti.

 

Una volta visitato il paziente, il dentista concorda con stesso il piano di cure più adatto alla risoluzione del problema. Quando possibile, il medico propone più soluzioni in modo da far si che si possano trovare le cure che meglio rispecchino le aspettative del paziente.

 

In questa fase, il dentista ha anche il compito di descrivere in modo esauriente le soluzioni proposte, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista terapeutico, rimanendo a disposizione del paziente per rispondere ad ogni quesito che quest’ultimo gli sottoporrà.

 
Durante tutta la visita sarà presente in studio anche il consulente che avrà il compito di annotare tutte le indicazioni del medico.

Preventivo e soluzioni di pagamento

Una volta terminata la visita, sarà redatto dal consulente il preventivo sulla base del piano di trattamento diagnosticato dal medico.

 

Sarà cura del consulente spiegare nel dettaglio il preventivo e illustrare tutte le modalità di pagamento possibili che includono anche agevolazioni e finanziamenti. 

 

I preventivi sono gratuiti e sono spiegati al paziente nel dettaglio in modo che tempi costi delle cure siano chiare sin dall’inizio.