Estetica dentale

Estetica dentale

Estetica Dentale

Fai brillare il tuo sorriso!

 

estetica dentale

La bocca non serve solo per respirare e mangiare, ma è anche un importante organo di comunicazione.

 

Non a caso, i pazienti pretendono sempre di più non solo un risultato funzionale ma anche ed essenzialmente un miglioramento del proprio aspetto: denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti e segno di vitalità e di salute del corpo.

 

Inoltre, un sorriso accattivante influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi. Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti inguardabili e preferisce nasconderli.

 

La moderna odontoiatria estetica può soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico della nostra bocca in modo facile e duraturo, cambiando colore, forma e posizione dei denti, e intervenendo anche sulla quantità, qualità e forma delle gengive.

Le principali tecniche di odontoiatria estetica sono:

Lo sbiancamento dentale

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che istintivamente si notano quando comunichiamo con gli altri. Un bel sorriso dà subito un’idea d’igiene, di ordine e contribuisce a valorizzare l’intero individuo. Al contrario la visione di denti gialli, sporchi e con tartaro sono indubbiamente indice di trascuratezza.

 

Gli attuali progressi dell’odontoiatria estetica consentono di sbiancare i denti in maniera efficace in una sola seduta. Lo sbiancamento ai denti si esegue con una lampada a luce fredda e un gel a base di perossido d’idrogeno. Questa particolare tecnica, consente di mantenere intatto lo smalto senza danneggiare il dente.

 

Non esitare, vieni a trovarci nelle nostre cliniche! I nostri specialisti sapranno spiegarti come e quanto può migliorare il tuo sorriso!

 

Faccette estetiche in ceramica

Le faccette per denti sono sottilissimi gusci di ceramica che applicati sulla superficie esterna del dente ne mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione.
La preparazione del dente consiste nell’asportare un piccolo spessore di sostanza dentale senza creare alcun danno alla polpa, rimanendo entro i limiti dello smalto.

 

Lo spessore molto sottile della ceramica conferisce al rivestimento quella semi-trasparenza così naturale che ha fatto il successo di questo restauro. Infatti, alcune volte è quasi impossibile distinguere i denti ricoperti con faccette di ceramica da quelli naturali.

 

Rispetto a una normale corona, la procedura è molto più conservativa per i denti, poiché viene sacrificata una quantità di gran lunga minore di sostanza dentale. Inoltre, le faccette sono durevoli nel tempo e resistenti alle forze masticatorie.
Il loro punto forte è però l’eccezionale estetica, decisamente superiore a quella di una corona realizzata su una cappetta di metallo.

 

Corone dentali in ceramica integrale (Metal free)

Una corona è indicata nel caso in cui un dente è profondamente danneggiato (da carie o trauma), al punto che una ricostruzione tramite otturazione, intarsio o faccetta non è più possibile.

 

Quando è necessario restituire al sorriso una particolare estetica,  è indispensabile utilizzare delle corone (protesi) di alta qualità in ceramica integrale, assolutamente prive di metallo.

Per questo motivo in Dental Planet si fa largo uso di corone in disilicato di litio (metal-free), che si distinguono per:

  • l’eccellente estetica (essendo prive di metallo, la luce non viene solo riflessa, ma come nei denti naturali esiste una vera trasparenza);
  • la resistenza (2 o 3 volte più resistenti delle altre vetroceramiche)
  • la biocompatibilità del materiale che non avendo potenzialità allergeniche diviene essenziale per i pazienti allergici.

 

Queste corone sono specialmente indicate per i denti frontali, permettendo anche minuscole correzioni di forma e posizione, ma, oggi, grazie a materiali sempre più resistenti è possibile realizzare delle corone senza metallo anche nei denti posteriori.

 

I vantaggi sono:

  • Estetica e trasparenza naturale
  • Estremamente biocompatibili, non provocano allergie
  • Possibili correzioni della forma e della posizione dei denti
  • Richiedono limatura meno estesa dei denti rispetto alle corone metallo ceramica
  • Non necessitano di estensioni sottogengivali.
Yandex.Metrica